Loading....

Donare: il concorso tra scuole

Come sappiamo, le candeline spente quest’anno dalla nostra Avis sono state ben 80.

Per l’occasione, insieme alle innumerevoli altre iniziative, è stato indetto un concorso per coinvolgere soprattutto i giovani – i donatori di domani – tramite le scuole superiori di Busto Arsizio. I ragazzi sono stati quindi chiamati a realizzare un breve cortometraggio ispirato alla promozione del dono del sangue e alla solidarietà, in collaborazione con l’istituto cinematografico Antonioni di Busto Arsizio.

I lavori realizzati si possono visualizzare qui sotto.

La premiazione è avvenuta in occasione del BAFF (Busto Arsizio Film Festival) in piazza San Giovanni domenica 13 maggio, alla presenza della giuria (formata da un membro incaricato del comune, personaggi Avis, appartenenti all’Istituto Antonioni e esperti del settore).

Il verdetto ha decretato il Liceo Scientifico Artuso Tosi come primo classificato, seguito dal Liceo Linguistico Daniele Crespi.

A pari merito, al terzo posto, invece, si sono posizionati l’Istituto Tecnico Enrico Tosi, il Liceo Artistico Paolo Candiani e l’Istituto Professionale Pietro Verri.

Tutte le scuole hanno portato a casa un riconoscimento simbolico, oltre che gli applausi e gli apprezzamenti da parte di docenti, studenti, genitori e, naturalmente, della nostra associazione avisina.

Back To Top