Il Gruppo Giovani raccoglie oggi una ventina di ragazzi e ragazze, che si rivolgono soprattutto ai coetanei.
Si presentano alle fiere, alle sagre, a varie altre manifestazioni. Riconoscibili dalle magliette avisine che indossano, installano il loro gazebo e parlano con gli interessati del dono del sangue e dell’associazione avisina: stimolando le sensibilità e promuovendo nuove adesioni.
Li troviamo alle Serate del donatore, all’ingresso per accogliere gli intervenuti o sul palco per contribuire alla consegna dei riconoscimenti.
Li troviamo a manifestazioni sportive che contribuiscono ad organizzare o alle quali fanno atto di testimonianza, sempre per sollecitare nuove partecipazioni all’Avis.
Portano la loro allegria, il loro entusiasmo contagioso; si divertono assieme, magari attorno ad una gustosa pizza, o anche semplicemente ritrovandosi nelle loro iniziative promozionali.
Il Gruppo Giovani di oggi si collega idealmente ad una lunga tradizione. Già dal 1993 ragazzi e ragazze si erano uniti per portare in Avis e nel territorio freschezza di idee e voglia di impegnarsi. A questi pionieri, col passar degli anni si sono succeduti altri giovani avisini, in modo che il Gruppo si è mantenuto giovane di età, e non solo giovane di spirito.
Attualmente il punto di riferimento è Angelo Colombo, che si può contattare alla e-mail giovani@avisbusto.it. Ci potete trovare anche su Facebook (Avis Gruppo Giovani Busto Arsizio & Valle Olona).
Ogni contatto è gradito; e potrà rappresentare l’inizio di una cordiale e simpatica amicizia.