Loading....

Serata del Donatore 2024, le foto

Venerdì 22 novembre si è svolta a Busto Arsizio, presso il Cinema Teatro Fratello Sole, la tradizionale Serata del Donatore di Avis Busto Arsizio e Valle Olona, con la consegna delle benemerenze a chi ha raggiunto importanti traguardi nelle donazioni di sangue.

Durante l’evento, condotto anche quest’anno da Omar Picchi, il presidente Giuseppe Bianchi ha ricordato l’importanza del gesto del dono, sottolineando come il sangue non manchi grazie all’impegno di un “esercito buono” di donatori.

Sul palco anche il vicesindaco di Castellanza Cristina Borroni, che ha parlato del valore di questo gesto, evidenziando come donare non solo aiuti gli altri, ma porti anche gioia al donatore. Non è mancato il ricordo all’appena scomparso sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, sempre vicina ad Avis e sempre partecipe alla Serata del Donatore.

Il dottor Ivo Beverina, nuovo primario del Centro Trasfusionale, ha riconosciuto le difficoltà organizzative, come i lunghi tempi di attesa, ma ha chiesto ai donatori di avere pazienza per migliorare l’efficienza. Il consigliere regionale Sonia Marantelli infine ha ringraziato tutti i donatori, definendoli una “forza silenziosa” che garantisce la disponibilità di sangue in Lombardia e nella provincia di Varese.

Nel corso della serata sono stati premiati 663 donatori totali, tanti i giovani presenti sia sul palco che tra il pubblico (sul palco la band Casa Chiara ha intrattenuto con un repertorio capace di mettere d’accordo i gusti di tutti).

L’evento si è concluso con un invito a partecipare all’assemblea annuale di Avis del 2025, dove sarà possibile candidarsi per il Consiglio direttivo.

 

Back To Top