Cari Avisini ed Avisine,
In questi ultimi tempi si sono verificate situazioni che hanno causato malumore in molti di voi durante le donazioni. Purtroppo tutto questo non dipende da AVIS, ma dalle difficoltà organizzative del Centro Trasfusionale.
In questi anni abbiamo cercato di migliorare il servizio costituendo il Gruppo Accoglienza, spostando la Segreteria al 2° piano e creando nel vecchio locale una sala per l’accoglienza dei donatori.
Tutto questo è svanito in pochi giorni a causa della decisione della Direzione Sanitaria della ASST di utilizzare i nostri precedenti locali per effettuare terapie e donazioni, creando così la situazione attuale alla quale siamo noi, come direttivo AVIS, i primi ad esserne rammaricati.
Abbiamo più volte segnalato ai responsabili del reparto e alla Direzione Generale l’incresciosa situazione. Purtroppo noi come AVIS siamo ospiti dell’Azienda Sanitaria e dobbiamo stare alle loro condizioni, sforzandoci comunque di adeguarci il meglio possibile per il benessere dei donatori.
Saremo, comunque, sempre a vostra disposizione e assillanti nei confronti dell’Azienda Sanitaria affinchè si renda conto della situazione disagevole in cui stiamo operando.
Spero che tutto questa si risolva, perché il vostro dono è la cosa fondamentale e noi dobbiamo cercare di mettervi nelle migliori condizioni per farlo.
Vi ricordo che una grande occasione, anche per discutere di tutto ciò, sarà l’appuntamento dell’Assemblea Generale dei Soci che si svolgerà a Castellanza il 23 febbraio 2025 e che in quell’occasione ci sarà il rinnovo delle cariche direttive.
Un cordiale saluto,
Il Presidente Giuseppe Bianchi